Con una nuova e rivoluzionaria campagna pubblicitaria ROGER DUBUIS
cambia i codici comunicativi dell'Alta Orologeria invitando gli
appassionati ad entrare nel suo mondo fantastico, intrigante,
incredibile.
Quattro visite che invitano a scoprire i quattro universi della manifattura. Dal 1995, anno della sua fondazione, la Maison non ha mai smesso di voler sorprendere con ogni mezzo. L'apertura al sogno e all'immaginazione ispira tutti gli artigiani della manifattura, spingendoli a realizzare le creazioni più sorprendenti. Creazioni che hanno gettato le basi per un nuovo modello di orologeria. Le nuove collezioni La Monègasque , Excalibur , Pulsion e Velvet sono il frutto di universi onirici dai tratti forti e distinti.
ROGER DUBUIS ha impiegato mesi, tanto erano forti i suoi bisogni e aspettative artistiche. Tradurre in simboli ed elementi visivi d'impatto l'identità di marca ha richiesto una colossale ricerca di lavoro. Rispettando al 100% il concetto di sviluppo interno, l'idea e tutti gli elementi necessari alla sua realizzazione sono stati elaborati all'interno della Maison.
Alvaro Maggini, nuovo Direttore Creativo del marchio, si è servito del sostegno di una squadra di artisti brasiliani, i migliori al mondo nel settore 3D. Lavorando in stretta collaborazione per creare universi immaginari e straordinari, che suscitano al contempo brivido e sogno, gli artisti hanno dato vita ad una campagna d'impatto, in contrasto con il tradizionale modo di pubblicizzare in questo settore.
Ogni visivo racchiude in sé un'intera collezione e un intero universo. Per sintetizzarli sono stati selezionati i colori significativi: il rosso per il giocatore, il bronzo per il guerriero, il blu per il venturo e il viola per il diva. Da un luogo che simboleggia passato e tradizione lo spettatore è catapultato nel regno della modernità, della tecnologia dell'avvenire. Da una parte un mondo che appare addormentato, dall'altra una porta aperta sul futuro. Nate da un concetto stesso, le quattro declinazioni sono rivolte ad un pubblico avido di forti emozioni e di immagini capaci di catturare l'attenzione.
Primo incontro, quello con l'universo del Giocatore, il mondo della collezione La Monègasque. La lussuosa sala di un palazzo colmo di storie e di riferimenti mistici, ornati di sculture e colonne romane, si apre sull'affascinante universo del Giocatore, caratterizzato, come l'orologeria stessa, passione, eleganza, controllo e rigore. Potenza, audacia e sensazioni forti sono qui le parole chiave. Monaco ei suoi casinò non sono lontani.
Secondo universo, quella del Guerriero, che rinvia alla forza, alla luminosità e al rigore che caratterizzano la collezione Excalibur . La forza è qui simboleggiata da un universo nascosto nel cuore della roccia, nelle indomabili terre d'Irlanda dove, non lontano da una medievale castello, i fulmini danzano, spaventando i cavalli selvaggi della valle. Il cavaliere si fa sintesi dell'estetica della contesa, della prodezza, della bellezza e della precisione del gesto, della ricerca dell'eccellenza. E la spada concentra in un universo fatto di controllo e potenza coreografica. I miti celtici e la forza che essi evocano nell'inconscio collettivo traducono con esattezza lo spirito della collezione ROGER DUBUIS Excalibur .
Il terzo visivo racconta l'universo del Venturer, quello dei modelli della collezione Pulsion . Una scena fatta di innumerevoli allusioni al mondo dello spionaggio del grande schermo. L'azione si svolge in un'ampia e confortevole biblioteca, decorata in pelle e legno nobile e abitata da oggetti insoliti. La spia, che in passato decifrava i codici tra la polvere dei libri, è diventata un segreto agente dotato di strumenti ultratecnologici. Il nostro avventuriero ha scoperto un passaggio nascosto, ha aperto la porta su un universo moderno fatto di linee pure e essenziali. Intelligente e ardito, noncurante del pericolo, il Venturo sente salire l'adrenalina, deciso ad arrivare al proprio fine senza distinzione di mezzi. Basta guardarlo bene, là, sospeso sulla scrivania, per capire che niente e nessuno può resisterlo. La tensione e la padronanza di sè si fanno tangibili, in una visuale che rappresenta perfettamente i codici della collezione Pulsion.
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Quattro visite che invitano a scoprire i quattro universi della manifattura. Dal 1995, anno della sua fondazione, la Maison non ha mai smesso di voler sorprendere con ogni mezzo. L'apertura al sogno e all'immaginazione ispira tutti gli artigiani della manifattura, spingendoli a realizzare le creazioni più sorprendenti. Creazioni che hanno gettato le basi per un nuovo modello di orologeria. Le nuove collezioni La Monègasque , Excalibur , Pulsion e Velvet sono il frutto di universi onirici dai tratti forti e distinti.
ROGER DUBUIS ha impiegato mesi, tanto erano forti i suoi bisogni e aspettative artistiche. Tradurre in simboli ed elementi visivi d'impatto l'identità di marca ha richiesto una colossale ricerca di lavoro. Rispettando al 100% il concetto di sviluppo interno, l'idea e tutti gli elementi necessari alla sua realizzazione sono stati elaborati all'interno della Maison.
Alvaro Maggini, nuovo Direttore Creativo del marchio, si è servito del sostegno di una squadra di artisti brasiliani, i migliori al mondo nel settore 3D. Lavorando in stretta collaborazione per creare universi immaginari e straordinari, che suscitano al contempo brivido e sogno, gli artisti hanno dato vita ad una campagna d'impatto, in contrasto con il tradizionale modo di pubblicizzare in questo settore.
Ogni visivo racchiude in sé un'intera collezione e un intero universo. Per sintetizzarli sono stati selezionati i colori significativi: il rosso per il giocatore, il bronzo per il guerriero, il blu per il venturo e il viola per il diva. Da un luogo che simboleggia passato e tradizione lo spettatore è catapultato nel regno della modernità, della tecnologia dell'avvenire. Da una parte un mondo che appare addormentato, dall'altra una porta aperta sul futuro. Nate da un concetto stesso, le quattro declinazioni sono rivolte ad un pubblico avido di forti emozioni e di immagini capaci di catturare l'attenzione.
Primo incontro, quello con l'universo del Giocatore, il mondo della collezione La Monègasque. La lussuosa sala di un palazzo colmo di storie e di riferimenti mistici, ornati di sculture e colonne romane, si apre sull'affascinante universo del Giocatore, caratterizzato, come l'orologeria stessa, passione, eleganza, controllo e rigore. Potenza, audacia e sensazioni forti sono qui le parole chiave. Monaco ei suoi casinò non sono lontani.
Secondo universo, quella del Guerriero, che rinvia alla forza, alla luminosità e al rigore che caratterizzano la collezione Excalibur . La forza è qui simboleggiata da un universo nascosto nel cuore della roccia, nelle indomabili terre d'Irlanda dove, non lontano da una medievale castello, i fulmini danzano, spaventando i cavalli selvaggi della valle. Il cavaliere si fa sintesi dell'estetica della contesa, della prodezza, della bellezza e della precisione del gesto, della ricerca dell'eccellenza. E la spada concentra in un universo fatto di controllo e potenza coreografica. I miti celtici e la forza che essi evocano nell'inconscio collettivo traducono con esattezza lo spirito della collezione ROGER DUBUIS Excalibur .
Il terzo visivo racconta l'universo del Venturer, quello dei modelli della collezione Pulsion . Una scena fatta di innumerevoli allusioni al mondo dello spionaggio del grande schermo. L'azione si svolge in un'ampia e confortevole biblioteca, decorata in pelle e legno nobile e abitata da oggetti insoliti. La spia, che in passato decifrava i codici tra la polvere dei libri, è diventata un segreto agente dotato di strumenti ultratecnologici. Il nostro avventuriero ha scoperto un passaggio nascosto, ha aperto la porta su un universo moderno fatto di linee pure e essenziali. Intelligente e ardito, noncurante del pericolo, il Venturo sente salire l'adrenalina, deciso ad arrivare al proprio fine senza distinzione di mezzi. Basta guardarlo bene, là, sospeso sulla scrivania, per capire che niente e nessuno può resisterlo. La tensione e la padronanza di sè si fanno tangibili, in una visuale che rappresenta perfettamente i codici della collezione Pulsion.
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